A.Celli WeChat Channel

Una ribobinatrice come nuova in 4 giorni!

news | Simone Morgantini, 23 novembre 2015

Unipak Tissue Mill in Libano: grazie alla professionalità del Customer Service di A.Celli Paper, solo quattro giorni di stop per una ribobinatrice come nuova.

All’inizio dell’anno A.Celli Paper ha concluso un’importante trattativa con la Divisione Paper Making del Gruppo internazionale Indevco per un intervento di upgrade di aggiornamento del gruppo di taglio, sulle ribobinatrici presenti nei loro impianti tissue in Nord Africa.

Tre le operazioni in programma in due delle aziende parte del Gruppo di fama mondiale: una sull’impianto libanese, presso Unipak Tissue Mill, e due in Egitto, presso la cartiera Interstate Paper Industries.

Nel mese di Ottobre 2015 una squadra del Customer Service A.Celli Paper, in collaborazione con personale specializzato della cartiera, ha smontato e rimontato il gruppo taglio con solo quattro giorni di fermo macchina e due giorni di test prodotto, permettendo al cliente di ripartire con la produzione standard senza complicazioni o ritardi, concludendo il primo dei tre interventi sulla ribobinatrice in Libano con eccellenti risultati.

“Siamo rimasti davvero entusiasti della professionalità con cui i tecnici A.Celli Paper hanno gestito l’operazione presso la nostra cartiera Unipak Tissue Mill, permettendoci di ripartire velocemente con il nostro consueto regime di produzione,“ ha dichiarato il cliente, esprimendo gratitudine e riconoscenza, durante la sua visita al Miac lo scorso ottobre, “e siamo molto soddisfatti di questo upgrade che ci ha consentito di ottenere nuovamente un ottima qualità del gruppo di taglio, migliorando le performance della ribobinatrice e di conseguenza di tutto l’impianto.”

Quest’ottima prova conferma come il Customer Service A.Celli Paper rappresenti uno dei fiori all’occhiello dell’Azienda lucchese, che nei prossimi giorni sarà impegnata con l’esperienza e la competenza che la contraddistinguono a gestire gli altri due interventi sugli impianti egiziani, programmati per il mese di novembre, pronta nuovamente a non deludere le aspettative del cliente.

Unipak Tissue Mill si trova in Libano a Halat e produce bobine madri di carta tissue vergine e riciclata che poi viene trasformata in veline facciali, tovaglioli e rotoli asciugatutto da cucina. È stata fondata nel 1995 ed è parte della divisione Paper Making del Gruppo INDEVCO che gestisce quattro impianti produttivi: due di tissue situati in Nord Africa e due negli Stati Uniti per la produzione del cartone. Interstate Paper Industries in Egitto e Unipak Tissue Mill, in Libano, fabbricano 88.000 tonnellate annue di bobine tissue destinate al mercato converting dell’area mediterranea e africana. I due impianti americani, Interstate Paper e United Corrstack, fabbricano 500.000 MT/anno di cartone ondulato.

INDEVCO, con sede in Libano, è un gruppo manifatturiero internazionale con oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano in 71 aziende, e quasi 60 anni di esperienza. Moltissimi i settori di attività del Gruppo che con le sue aziende è in grado di servire i mercati B2B e quelli B2C. Dalla produzione di carta tissue fino alla sua trasformazione, dalla produzione d’imballaggi in plastica e cartone, destinati a moltissimi settori produttivi, all’automazione e alla distribuzione di energia, nonché la ricerca di soluzioni di alimentazione energetica rinnovabile.