A.Celli WeChat Channel

Una nuova ribobinatrice tissue per Sofidel America

news | Simone Morgantini, 22 febbraio 2017

La A.Celli Paper ha concluso recentemente l’ordine di una ribobinatrice di ultima generazione modello E-WIND® con il Gruppo italiano Sofidel, per lo stabilimento di Circleville, Ohio, negli Stati Uniti.

Sofidel America nasce nel 2012 dall’acquisizione della Cellynne Tissue Company, come produttore di carta tissue per le linee di business Consumer e Away-from-Home, e opera in 7 stati (Florida, Wisconsin, Nevada, Oklahoma, Pennsylvania, Mississipi e il nuovo stabilimento integrato in fase di costruzione in Ohio).

La ribobinatrice tissue, modello E-WIND®  T200, altamente evoluta sotto l’aspetto progettuale e corredata di sofisticate innovazioni tecnologiche, avrà un formato di 5600 mm e una velocità di lavoro di 1600 mpm. La macchina, il cui avviamento è previsto nei primi mesi del 2018, garantirà al Gruppo Sofidel, la possibilità di lavorare e gestire carte strutturate.

Questo nuovo ordine da parte di Sofidel è l’ennesima conferma che A.Celli Paper è un partner affidabile, esperto e professionale in grado di camminare al fianco dei propri clienti costruendo rapporti importanti.

Il Gruppo Sofidel

Il Gruppo Sofidel, è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, il Gruppo è presente in 13 Paesi - Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Belgio, Germania, Svezia, Polonia, Ungheria, Grecia, Romania, Turchia e Stati Uniti - e ha oltre 5.500 dipendenti. Con un fatturato consolidato di 1.809 milioni di Euro (2015), Sofidel occupa la seconda posizione in Europa per capacità produttiva nel settore (1.058.000 tonnellate all’anno - 2015). “Regina” il brand più noto, presente nella maggior parte dei mercati di riferimento. Altri brand: Softis, Le Trèfle, Sopalin, Nouvelle, Thirst Pockets, KittenSoft, Nalys, Cosynel, Yumy, Soft & Easy, Volare, Onda, Lycke, Forest, Nicky, Papernet, Heavenly Soft. Membro del Global Compact e del programma internazionale WWF Climate Savers, il Gruppo Sofidel considera la sostenibilità un fattore strategico di crescita ed è impegnato nella promozione di uno sviluppo socialmente e ambientalmente responsabile.

Sofidel America

Sofidel America è la consociata statunitense del Gruppo Sofidel. È stata fondata nel 2012 a seguito dell’acquisizione della società Cellynne, azienda operativa dal 1988 con tre siti produttivi negli Stati Uniti – a Haines City, Florida, a Green Bay, in Wisconsin, e a Henderson, in Nevada. Sofidel America è oggi attiva in 7 Stati – oltre ai tre già menzionati, vi sono i siti produttivi in Oklahoma (Tulsa), Mississippi (Hattiesburg), Pennsylvania (Philadelphia).