Fitesa, da tempo partner di A.Celli Nonwovens, ha annunciato una nuova linea spunmelt per il suo stabilimento produttivo statunitense di Simpsonville, nello stato del South Carolina.
Il 16 marzo 2016, Fitesa ha diramato il seguente annuncio. “A seguito della comunicazione dell’agosto 2015, riguardante i programmi di espansione della capacità produttiva in Europa, Stati Uniti e Sud America, l’azienda conferma che sarà installata presso lo stabilimento di Simpsonville, nel South Carolina una linea spunmelt allo stato dell’arte con una capacità nominale di 24.000 tonnellate, che diventerà operativa per il mercato nella seconda metà del 2017.”
Fitesa è leader nell’industria del nonwoven ed è specializzata nella fornitura di prodotti innovativi per i settori igienico, medico e industriale. Con centri direzionali a Gravatai, in Brasile e a Simpsonville, nel South Carolina (USA), l’azienda ha undici siti produttivi in otto Paesi diversi (USA – Simpsonville, SC, Greenbay, WI e Washougal, WA, Italia - Milano, Svezia - Norrkoping, Cina - Tianjin, Germania - Peine, Messico - San Jose Iturbide, Perù - Lima). Un nuovo stabilimento a Cosmopolis, in Brasile, diventerà produttivo nella seconda metà di quest’anno.
Fitesa produce materiali Spunmelt, Carted, Airlaid e Speciali per la produzione di articoli per la cura della persona - per l’infanzia, per l’igiene femminile e prodotti per l’incontinenza - e anche per il settore medico, agricolo e industriale. Grazie alla posizione geografica dei siti produttivi, situati in prossimità di clienti e trasformatori, e contando solo sulle tecnologie più all’avanguardia, Fitesa è in grado di fornire soluzioni di qualità, totalmente accessibili e sempre a portata di mano.
A.Celli Nonwovens è fiera di poter vantare un lungo rapporto con Fitesa, fatto di 28 anni di collaborazione continua.