A.Celli WeChat Channel

A.Celli 2-CARE® - Servizi di Assistenza 24/7

news | Federico Avanzati, 26 novembre 2020

Il Gruppo A.Celli garantisce da sempre un'assistenza immediata ai propri clienti con servizi gratuiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Il Gruppo A.Celli mette a disposizione dei propri clienti vari canali di accesso per richiedere assistenza.

Innanzitutto, in caso di emergenze potrai sempre contattarci telefonicamente utilizzando un numero dedicato all’assistenza H24. Altrimenti, potrai sempre inviare una e-mail al nostro indirizzo dedicato, accessibile sia direttamente che tramite sito web, oppure inviare la tua richiesta tramite Chatbot a partire dalla home page del nostro sito.

Qualunque sia il canale di comunicazione utilizzato, al cliente verrà richiesto di aprire un ticket sul sito web A.Celli, a seguito del quale verrà generata una e-mail che sarà inviata automaticamente al team del reparto Customer Care incaricato dell’assistenza. Dal momento della presa in carico della richiesta fino alla risoluzione del problema, l’intervento verrà tracciato creando così un archivio di casi contenente le operazioni e i relativi tempi di risoluzione. Questi dati, che saranno consultabili a posteriori, saranno in grado di fornire informazioni significative per lo sviluppo della manutenzione predittiva (Industry 4.0).

Infine, nel caso in cui si deduca che il problema è di tipo meccanico o di processo, sarà necessario un intervento tecnico presso il cliente a cura dei nostri specialisti.

Ogni macchinario A.Celli è connesso al web tramite VPN, una connessione che permette di accedere ai dati della macchina da remoto in modo da poter fornire assistenza anche senza che il personale A.Celli si trovi in loco. Utilizzando la VPN, il team dedicato è in grado di verificare la solvibilità del problema: generalmente sarà possibile intervenire su anomalie software o di ciclo, risolvendo le stesse e ripristinando l’attività ottimale della macchina.

Il sito web A.Celli è stato inoltre dotato di un chatbot che, una volta attivato, permette al cliente di identificarsi e richiedere il servizio Customer Care, specificando con quale delle due aziende desidera interfacciarsi (A.Celli Paper o A.Celli Nonwovens) e scegliendo la modalità con cui vorrà essere ricontattato dal team di assistenza. Anche in questo caso verrà aperto un ticket che traccerà l’intero percorso risolutivo.

Riepilogando, i clienti A.Celli possono sempre contare sui servizi di Customer Care gestiti da tecnici preparati ed esperti:

  • Assistenza telefonica e emergenze 24/7
  • Chatbot
  • Apertura ticket (richiesta assistenza)
  • Teleservice VPN
  • Interventi tecnici sul posto
  • Supervisione di processo
  • Programmi di formazione & training
  • Analisi di sicurezza della macchina
  • Documentazione tecnica
  • Assistenza locale worldwide