L’implementazione della nostra soluzione Smart Ramp-Up ha permesso al nostro cliente di ottimizzare il processo di ribobinatura e incrementare la velocità di produzione.
La sfida
Uno dei principali obiettivi di qualsiasi produttore è quello di aumentare la produttività dei propri impianti mantenendo un’alta qualità delle bobine di prodotto finito.
La soluzione più immediata è rappresentata dall’aumento della velocità di produzione e di ribobinatura, ma il problema cui si può andare incontro è rappresentato dall’insorgenza di fenomeni di instabilità vibrazionale. La soluzione più rapida nella maggior parte dei casi è quella di limitare, sulla base dell’esperienza dell’operatore, la velocità della macchina su alcune specifiche produzioni.
La sfida che A.Celli Nonwovens ha affrontato è stata quella di permettere di ottimizzare tutte le fasi di ribobinatura ed aumentare la velocità media dei processi indipendentemente dall’esperienza del singolo operatore...(Clicca sul banner per scaricare il case study completo!)