A.Celli WeChat Channel

A.Celli iDEAL® forged YD: il futuro degli Steel Yankee Dryers

news | Simone Morgantini, 30 luglio 2018

A.Celli Paper presenta un nuovo rivoluzionario concetto per la produzione di cilindri monolucido.

Ridurre al minimo le problematiche meccaniche garantendo allo stesso tempo una maggiore solidità e una migliore trasmissione del calore.

Oggi è possibile raggiungere entrambi gli obiettivi, grazie a iDEAL® forged YD: la nuova tecnologia di produzione ideata e brevettata da A.Celli Paper per rispondere a questo tipo di esigenze.

iDEAL® forged YD è caratterizzato dal mantello realizzato partendo da un singolo pezzo di acciaio che viene modellato e lavorato attraverso sistemi di forgiatura e laminazione a caldo.

Da questo metodo di lavorazione risulta un prodotto altamente innovativo, senza saldature, la cui caratteristica principale è l’altissima qualità di manifattura.

ideal-forged-yd-interna

Il materiale omogeneo e la struttura unica, priva di stress di lavorazione, permettono una maggiore variazione di pressione operativa e annullano definitivamente il rischio di rotture.

Il metodo tradizionale invece, quello con saldatura, arrischia una maggiore presenza di possibili difetti che, di conseguenza, sollevano la necessità di effettuare numerosi controlli periodici e manutentivi che perdurano per tutta la durata del ciclo di vita del cilindro, con conseguente perdita di produzione dovuta a tempi di inattività.

Inoltre iDEAL® froged YD presenta un’ulteriore innovazione sulla forma delle scanalature interne, riducendo al minimo la deformazione del mantello e minimizzando lo stress ai bordi, con conseguente aumento della capacità di essiccazione.

A.Celli Paper iDEAL® froged YD: il futuro degli Steel Yankee Dryers!

Per maggiori informazioni inviare una mail.

 

img-ideal-video