Nell'ambito del progetto di completamento della TM5 di Grupo Corporativo Papelera, A.Celli Paper fornisce uno dei suoi esclusivi Yankee Dryer forgiati per lo stabilimento di Huehuetoca, Messico
Dopo il successo del progetto relativo a una nuova linea di produzione di carta tissue, avviata con ottimi risultati a marzo 2020, Grupo Corporativo Papelera rinnova la sua fiducia nell'esperienza e nelle soluzioni di A.Celli Paper per completare l'impianto TM5, dedicato alla produzione di 100 tonnellate al giorno di carta tissue da 13-35 gsm.
Lo Yankee Dryer spedito questo mese è il nostro brevettato iDEAL® FORGED YD, caratterizzato da un mantello in acciaio forgiato e privo saldature, dall'utilizzo di bulloni per la connessione tra testate e mantello e da uno spessore ridotto al minimo del mantello stesso. Tutto questo consente alle soluzioni A.Celli di ridurre significativamente le ispezioni periodiche richieste, garantendo al contempo la massima capacità di asciugatura.
Lo Yankee Dryer in oggetto presenta un diametro di 15 pollici e sarà utilizzato in una linea di produzione con una velocità progettuale di 1800 m/min per ottenere bobine con una larghezza di 2700 mm al pope reel.
Il sig. Luis Fernandez, Vice CEO di Grupo Corporativo Papelera, dichiara: "Dopo una lunga collaborazione e soprattutto in considerazione degli ottimi risultati raggiunti con il progetto dell’impianto tissue chiavi in mano del 2020, per il quale abbiamo superato le prestazioni garantite, abbiamo piena fiducia nelle capacità tecniche e nel supporto affidabile di A.Celli Paper. Questo ennesimo ordine per completare la TM5 è un chiaro indicatore delle nostre intenzioni e non vediamo l'ora di lavorare insieme ancora una volta, sicuri di ottenere un altro grande risultato."
GRUPO CORPORATIVO PAPELERA - PROFILO AZIENDALE
Con oltre 20 anni di presenza sul mercato, GCP Paper USA Inc. è un'azienda messicana dedita alla produzione di prodotti di carta tissue a marchio privato: carta igienica, tovaglioli, asciugatutto, fazzoletti per il viso e carte speciali di altissima qualità. GCP si serve di quattro macchine per la produzione cartaria, e la loro attività ha favorito relazioni preziose con i principali clienti e distributori sia in Messico che negli Stati Uniti. Attualmente, l'azienda vende circa l'85% dei suoi prodotti in Messico e il 15% negli Stati Uniti.