A.Celli WeChat Channel

A.Celli Paper fornirà una linea Tissue alla cartiera ucraina Kochavinska Paper Factory

news | Denny Di Vita, 1 luglio 2021

Kochavinska Paper Factory e A.Celli Paper hanno firmato un contratto di fornitura chiavi in mano per una macchina tissue iDEAL® ad alta efficienza.

 

A.Celli Paper è orgogliosa di annunciare che fornirà una linea di produzione Tissue al brand europeo Kochavinska Paper Factory PJSC, uno dei principali produttori ucraini di carta di base e prodotti per il mercato igienico-sanitario realizzati a partire da carta da macero.

La fornitura di A.Celli Paper comprende una linea Tissue completa, inclusa una macchina tissue iDEAL® START 1.500 ad alta efficienza, dotata di un cilindro monolucido iDEAL® Forged_YD. La nuova macchina tissue, molto apprezzata per i consumi contenuti, la praticità e la compattezza, avrà una velocità di progettazione pari a 1.500 m/min e una capacità produttiva di 80 t/d. La fornitura è completata da un sistema R-WAY® per la movimentazione delle bobine e da una ribobinatrice con taglio in linea a tre veli E-WIND® T80S.

La fornitura sarà caratterizzata dalla tecnologia Tissue all'avanguardia sviluppata da A.Celli Paper, comprese due linee complete di preparazione impasto, una per le fibre lunghe e l’altra per le fibre corte. Saranno inclusi anche un'ampia gamma di servizi forniti da ingegneri con vasta esperienza nella progettazione e nelle attività sul campo nonché gli avanzati controlli DCS progettati da A.Celli Paper, applicazioni innovative per l’automazione industriale e sistemi integrati.

La produzione avrà luogo a Lucca, in Italia, e verrà completata entro 12 mesi.

Il progetto prevede la costruzione di un impianto per la realizzazione di prodotti in carta Tissue volto a soddisfare la crescente domanda di prodotti di alta qualità. Questo consentirà a Kochavinska Paper Factory PJSC di entrare nel mercato dei prodotti tissue al dettaglio di qualità superiore, raddoppiare la sua capacità di produzione e migliorare l'efficienza operativa.

“Siamo molto lieti di aver firmato questo accordo con A.Celli e siamo orgogliosi di sviluppare i nostri piani di espansione tecnica e commerciale utilizzando le tecnologie avanzate da loro offerte” affermano il Sig. Mikhail Tytykalo, Capo del Consiglio di Sorveglianza nonché uno dei principali azionisti di Kochavinska Paper Factory PJSC, e il Sig. Roman Pyrig, Capo del Consiglio di Amministrazione. “La linea di Macchine Tissue a marchio iDEAL®, che sarà il cuore del nostro impianto, ci assicura un’elevata flessibilità produttiva, un'alta qualità del prodotto e un grande vantaggio in termini di risparmio energetico. Il successo della nostra offerta dipende da soluzioni come queste”.

Kochavinska Paper Factory – Profilo Aziendale

Kochavinska Paper Factory è uno dei maggiori produttori di carta di base e Tissue riciclate ed è situata nell'Ucraina occidentale. L'azienda risale al 1938, anno in cui fu costruito lo stabilimento con il coinvolgimento di esperti provenienti da Germania, Polonia e Svezia. Negli anni '90, la fabbrica è stata privatizzata per mezzo di voucher ed è attualmente di proprietà di 173 azionisti.