A.Celli WeChat Channel

Soluzioni Digitali A.Celli “Process” App: Case Study

news | Francesco Buonocore, 24 giugno 2021

Come migliorare il processo di sviluppo dei nuovi prodotti, riducendo drasticamente il time-to-market e lo spreco di materiale, grazie all’utilizzo dell’app "Process" di A.Celli.

 

Il cliente oggetto del seguente case study, che ha deciso di mantenere la riservatezza, è un'azienda di medie dimensioni nel settore della cura della persona e della casa che serve con i suoi prodotti sia il mercato domestico che internazionale. Nonostante le sue dimensioni, è riconosciuta come un'azienda altamente innovativa, con grandi capacità di personalizzazione della propria offerta e una forte attenzione alla ricerca e sviluppo in termini di qualità e sostenibilità.

  • N. di dipendenti: 200+
  • N. di strutture: 5
  • Settore industriale: Cura della persona e della casa

La sfida

Nel settore dei tessuti non tessuti, lo sviluppo di nuovi prodotti è solitamente un percorso lungo e tortuoso. Nel corso del 2019, uno dei nostri clienti discusse con A.Celli di quanto tempo richiedesse questo processo e di come stesse lottando con la sua complessità e con problemi inaspettati.

La procedura tipica si compone infatti di tre fasi: la preparazione della nuova ricetta del prodotto, la produzione di alcune nuove bobine madri su cui eseguire i test e, successivamente, l’analisi dei risultati in laboratorio. Questo processo deve essere ripetuto ciclicamente, utilizzando di volta in volta i risultati ottenuti per regolare la ricetta di conseguenza. Quello che Il cliente voleva sapere era se A.Celli fosse in possesso di una soluzione in grado di migliorare questa procedura...

(Clicca sul banner per scaricare il case study completo!)

CTA - Scarica il nostro Case Study - Process App