A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Edoardo Ceragioli, Project Designer di A.Celli Group

news | Simone Morgantini, 24 marzo 2022

Nome, cognome e titolo lavorativo

Edoardo Ceragioli - Project Designer (AGV & Warehouse Solutions)

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

Mi occupo della progettazione di sistemi di trasporto AGV all’interno degli stabilimenti dei nostri clienti per il Gruppo A.Celli. In particolare il mio compito è quello di ideare soluzioni automatiche, dall’integrazione di semplici sistemi di movimentazione sino a grandi magazzini automatici, tramite la nostra gamma di veicoli AGV.
Ho ottenuto questo incarico grazie ad una consolidata conoscenza in materia di Disegno Tecnico 2D/3D e dopo mesi di formazione nel campo della logistica, con particolare focus sui sistemi AGV e sui magazzini automatici. Il mio lavoro, che mi permette di seguire un progetto dalla iniziale domanda del cliente sino alla sua completa realizzazione e installazione, mi appassiona perché è creativo, coinvolgente, dinamico e implica collaborazione con tutte le parti in causa.

Hai un aneddoto lavorativo da raccontare?

Un evento che ricordo con piacere è il momento in cui mi è stato riferito, a distanza di poche settimane dalla mia assunzione, il ruolo che avrei dovuto rivestire in azienda. Ero felice di quello che mi avevano proposto, pronto a mettermi in gioco per raggiungere l’obiettivo e ad impegnarmi per acquisire le competenze necessarie. Mi avevano aperto una strada, stavano contando su di me ed io ero consapevole delle responsabilità che mi avevano dato.
Ho svolto 6 mesi di training fuori sede e, tornato presso ACelli, ho avuto il piacere di esser invitato ad un meeting in Sud America per discutere il mio primo progetto e assistere il commerciale. È stata l’occasione per concretizzare quello che sarebbe stato il mio lavoro.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

Sono felice che l’azienda abbia investito e creduto in me, dandomi questa opportunità di crescita. Ogni giorno svolgo il mio lavoro con passione e dedizione, e mi sento realizzato e soddisfatto ogni volta che i progetti prendono forma.
Mi auguro di esser messo di fronte continuamente a nuove sfide, per poter esprimere le mie capacità e per continuare a crescere professionalmente.