A.Celli WeChat Channel

Il produttore mondiale di carta e imballaggi Sonoco sceglie A.Celli Paper per il suo nuovo investimento

news | Denny Di Vita, 10 febbraio 2022

Sonoco continua il suo piano di investimenti per rafforzare il suo sistema di impianti per cartone riciclato non patinato negli Stati Uniti e in Canada.

 

Sonoco, una delle più grandi e diversificate realtà mondiali nel settore dell’imballaggio, ha recentemente annunciato un consistente investimento volto a rafforzare il suo sistema di impianti per la produzione di cartone riciclato non patinato (URB) negli Stati Uniti, convertendo a questo scopo la sua macchina per cartone ondulato nella sede di Hartsville, SC.

 

Come parte del loro investimento, Sonoco ha scelto A.Celli Paper per la fornitura di due nuove ribobinatrici per carta E-WIND® P100 e un sistema automatizzato di movimentazione e packaging R-WAY®.

Le ribobinatrici E-WIND® P100/P100H possono essere fornite con formato fino a 8,4 metri, velocità di progettazione massima pari a 2600 mpm e per grammature fino a 700 gsm.

La soluzione integrata A.Celli R-WAY® fornirà estrema flessibilità e produttività sia nella manipolazione e nell’imballaggio di più prodotti sia per quanto riguarda la tipologia di imballaggio adottabile.

L’impiego di veicoli a guida automatica (AGV) A.Celli consentirà invece di ottenere una notevole riduzione del carico di lavoro, una maggiore sicurezza per gli operatori e la riduzione dei danni ai prodotti e alle strutture del sito produttivo. Nello specifico, una flotta di quattro veicoli gestirà automaticamente il trasporto sia delle bobine madri dalla macchina continua alle ribobinatrici che delle bobine finite verso il magazzino.

"Non vediamo l’ora di vedere i risultati di questa partnership. Abbiamo fiducia nella qualitativa delle soluzioni tecnologiche offerte da A.Celli nel campo dell'avvolgimento, della movimentazione di bobine e del packaging", ha affermato Tim Davis, vicepresidente e direttore generale di Sonoco.

 

SONOCO PRODUCTS COMPANY – PROFILO AZIENDALE

Fondata nel 1899, Sonoco è un fornitore globale di imballaggi per beni di consumo, industriali, sanitari e protettivi. Con un fatturato netto annuo di circa 5,2 miliardi di dollari, l'azienda ha 19.000 dipendenti che lavorano in circa 300 impianti in 34 paesi, servendo alcuni dei marchi più famosi al mondo in circa 85 nazioni. La società è stata inserita da Fortune nell’elenco delle aziende più ammirate al mondo nel 2021, oltre a figurare nella lista redatta da Barron delle 100 aziende più sostenibili per il terzo anno consecutivo.