Avviamento con il massimo dei voti per l’impianto IRIDIUM® nello stabilimento Avintiv di San Luis Potosì (Messico).
Lo Start-up della macchina da stampa IRIDIUM® A.Celli Nonwovens venduta lo scorso anno in Messico per il cliente PGI, oggi Avintiv e da alcuni mesi parte del Gruppo Berry Plastics, si è concluso in data 28/11/2015 con eccellenti risultati!
L’investimento del cliente ad inizio 2015 rientrava nei piani di ampliamento del sito produttivo messicano dell’allora PGI, con il chiaro obiettivo di espandere la produzione dei materiali speciali verso il continente nord americano. Il sistema da stampa Flexo printing IRIDIUM® acquistato da Avintiv, capace di stampare prodotto di formato variabile 1600-2150 mm, è equipaggiato con 4 colori e prevede la possibilità di espansione fino ad un massimo di 6 colori e può raggiungere una velocità di produzione di 450 m/min garantendo al cliente il massimo livello di flessibilità, moltissimi vantaggi estetici e prestazioni elevate.
Oltre al gruppo stampa, il progetto si completa con un sistema di svolgimento del prodotto e un avvolgitore “NEXUS” con taglio in linea: lo stato dell’arte della tecnologia A.Celli Nonwovens con specifiche funzioni per l’avvolgimento di prodotto stampato in registro. Inoltre un impianto integrato di shaft handling e handling bobine finite, un sistema di aspirazione polveri dedicato e tutta l’ingegneria di messa in servizio della linea, dispositivi e accorgimenti in grado di garantire livelli di qualità eccellente.
Un progetto ad altissima qualità accompagnato da un pacchetto strutturato di formazione e assistenza customer service, fiore all’occhiello di A.Celli Nonwovens, che ha già confermato le sue potenzialità superando a pieni voti la prima importante prova sul campo con questo avviamento, soddisfacendo come sempre le necessità del cliente.
Siamo certi che sentiremo molto parlare delle performance dello stabilimento messicano di Avintiv che grazie alla tecnologia italiana ha tutti i presupposti per collezionare un successo dopo l’altro.