IRIDIUM®: arriva dal Nord America l’ordine che è già un successo.
A.Celli Nonwovens S.p.A. entra nel 2015 con una commessa "speciale" che certamente fa iniziare il nuovo anno in maniera più che positiva.
In aggiunta alla consolidata leadership nel settore delle linee di avvolgimento, ribobinatura e imballaggio, pallettizzazione e movimentazione bobine per il nonwovens è infatti il recente contratto, siglato nel mese di dicembre 2014, a gettare le basi per il new business della A.Celli Nonwovens.
Nello specifico si tratta di un’apprezzabile collaborazione tra un importante gruppo industriale, che al momento ha scelto di rimanere confidenziale, e la A.Celli Nonwovens per la fornitura di un sistema da stampa Flexo printing IRIDIUM®.
La tecnologia IRIDIUM®, presentata in anteprima nel 2013 è stata pensata per soddisfare la massima qualità di stampa su diversi supporti, incluso TNT, pellicole PP/PE e tissue in una vasta gamma di grammature. Il sistema progettato per migliorare tutto il ciclo di lavorazione, offre ai produttori di articoli in rotoli la possibilità di aggiungere dei vantaggi estetici ai loro prodotti, arricchendo il proprio brand con disegni e immagini ad alta definizione, a prescindere che si decida per una stampa multicolor utilizzando tecniche UV, tecniche a base acquosa oppure a base di solvente.
Il modello venduto, capace di stampare prodotto di formato variabile 1600-2150 mm, sarà equipaggiato con 6 colori e potrà raggiungere una velocità di produzione fino a 450 m/min.
“Aggiungere al nostro portafoglio questo ordine non è solo un importante traguardo commerciale ma ci permette di piazzare il primo fondamentale tassello in un mercato per noi recente, come quello della STAMPA.” Ha commentato Alessandro Celli, President & CEO di A.Celli Nonwovens S.p.A. "Questo ordine è un altro fortissimo segnale della grande versatilità e del livello tecnologico di A.Celli, un ulteriore tangibile segnale di risposta alle esigenze dei nostri clienti."
Oltre al gruppo stampa, il progetto comprende la fornitura di un sistema di svolgimento del prodotto e un avvolgitore “NEXUS” completo di taglio in linea che rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia con specifiche funzioni per l’avvolgimento di prodotto stampato in registro, nonché un impianto integrato di shaft handling e Handling bobine finite, un sistema di aspirazione polveri dedicato e tutta l’ingegneria di messa in servizio della linea al fine di garantire livelli di qualità di eccellenza. A completare il pacchetto, un servizio strutturato e capillare di formazione e customer service.
Ed è proprio per coronare questo grande successo che un sistema di Stampa IRIDIUM® sarà in mostra presso gli stabilimenti della A.Celli Nonwovens S.p.A., in concomitanza con l’evento iT’s Tissue 2015 che si svolgerà a Lucca dal 21 al 28 Giugno 2015.
IRIDIUM® : more than printing.
Per ulteriori informazioni sulla nuova tecnologia IRIDIUM® contattare: d.gatti@acelli.it.