A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Gabriele Bertuccelli, Progettista Meccanico di A.Celli Nonwovens

news | Simone Morgantini, 24 febbraio 2022

Nome, cognome e titolo lavorativo

Gabriele Bertuccelli – Progettista Meccanico

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

La mia assunzione in forza alla A.Celli risale al 1997 con l’incarico di magazziniere. Dopo qualche mese ho avuto l’opportunità di trasferirmi in ufficio tecnico per fare da supporto ai progettisti senior dai quali, grazie alla loro esperienza e anzianità, ho potuto imparare molto “carpendo” i segreti di questo mestiere.
Col passare del tempo mi sono meritato la promozione a capo progetto meccanico e ho cominciato a seguire direttamente i vari progetti, riuscendo a mettere in pratica tutti gli insegnamenti dei miei maestri.
All’inizio non è stato semplice ma con il tempo, imparando anche da qualche inevitabile svista, sono diventato molto più sicuro e preciso.

Hai un aneddoto lavorativo da raccontare?

In venticinque anni, di storie e di aneddoti da raccontare ce ne sono moltissimi, anche perché la vita di ufficio e lo stretto contatto con i colleghi dà vita ogni giorno ad un nuovo, memorabile episodio.
Ve ne racconto uno che mi è accaduto molto tempo fa ma che mi è rimasto piacevolmente impresso. Essendo un giovane appena assunto in magazzino era normale ricevere qualche scherzo da parte dei colleghi più anziani. Un giorno uno di questi, addetto al montaggio meccanico, si presentò al banco del magazzino e mi chiese un martello “a due colpi”.
Ebbene, sono sincero nel dire che lo sto ancora cercando!

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

Per il futuro, spero di essere all’altezza delle sfide che mi si porranno davanti cercando di imparare sempre cose nuove e per poi metterle in pratica, progettando macchine che siano all’altezza delle performance richieste dal mercato.