A.Celli WeChat Channel

PMI Day 2021: A.Celli di nuovo con gli studenti

news | Simone Morgantini, 26 novembre 2021

Dopo lo stop forzato dall’emergenza sanitaria, A.Celli torna sui banchi di scuola per trasmettere ai giovani la passione per il lavoro.

Il Gruppo A.Celli anche quest’anno ha avuto il piacere di aderire alla dodicesima edizione del PMI Day, organizzato a livello nazionale da Confindustria, incontrando alcune classi di studenti dell’I.T.I.S. “Enrico Fermi” di Lucca.

Stavolta, a differenza dell'edizione 2020 tenuta in virtuale, gli studenti hanno assistito ad una presentazione live tenuta direttamente nelle scuole da parte delle aziende partecipanti al progetto LU.ME, tra cui figura il Gruppo A.Celli, che ha per l’occasione inviato una delegata di eccezione: Alessandra Pulvirenti, HR Corporate Manager.

Gli studenti si sono mostrati molto curiosi ed interessati e hanno avuto modo di staccarsi un attimo dalla teoria, per valutare una realtà lavorativa e operativa del loro territorio, in cui potrebbero addirittura approdare una volta terminato il loro ciclo di studi.

L’incontro, che ha avuto come scopo principale quello di interconnettere il mondo della scuola con quello del lavoro, si è dimostrato appassionante sia per gli studenti che per l’azienda che, in futuro, potrebbe attingere risorse proprio da questo bacino di giovani, attualmente in formazione.

“È stato sicuramente un momento ricco di stimoli ed opportunità” afferma Alessandra Pulvirenti. “Inoltre, personalmente è stato emozionante poter incontrare gli studenti in presenza dopo due anni dall’ultimo PMI Day”.